Il settimo di otto sedi per la Coppa del Mondo FIFA 2022 in Qatar è stato completato con lo stadio 974 pronto a tenere il suo evento inaugurale la prossima settimana.

Lo stadio che è realizzato principalmente da container e sedili 40.000 ospiterà la Coppa Araba FIFA con partite a partire dal 30 novembre come Siria e Play degli Emirati Arabi Uniti. È il primo stadio completamente smontabile nella storia della Coppa del Mondo FIFA, con il suo nome che riflette il numero di container usati. La sede ospiterà sette partite fino al round di 16 fasi durante il Qatar 2022. Durante la Coppa Araba FIFA, ospiterà sei partite tra cui una semifinale e un terzo posto.

La ciotola dello stadio evita la necessità di aria condizionata in quanto è naturalmente ventilata. Gran parte della struttura dello stadio è realizzata in Maglia Gamba Osaka acciaio riciclato, mentre i metodi di efficienza dell’acqua si assicurano che minimizzerà l’uso dell’acqua del 40 percento rispetto a uno stadio convenzionale. I codici QR sui contenitori indicano anche dopo il torneo, i fan saranno in grado di tracciare i percorsi che i pezzi dello stadio intraprendono in tutto il mondo.

Lusail Stadium, la sede di 80.000 capacità che ospiterà la finale del Qatar 2022, diventerà presto l’arena finale ad aprire nelle prossime settimane. La Coppa del Mondo FIFA del 2022 inizia il 21 novembre e per segnare che c’era da meno di un anno da percorrere, l’orologio ufficiale del conto alla rovescia, alimentato da Hublot, è stato presentato al punto di pesca di Maglia Eintracht Frankfurt Corniche Maglia Nazionale di calcio della Camerun di Doha. La struttura è creata per essere vista da qualsiasi angolazione e riflettere la vista dello skyline della città dietro di essa mentre toccano ogni ora, minuto e secondo alla partita di apertura all’Al Bayt Stadium.

Condividi questo:
Twitter
Facebook
Stampa
LinkedIn
Reddit
E-mail

Leave a Reply

Your email address will not be published.