sappiamo di più sulla scienza dell’apprendimento che mai. Lavorare in modo più intelligente implica l’utilizzo del tuo tempo e del tuo energia in modo efficiente, ma molti studenti non usano ancora molte delle strategie più efficaci. Quindi quali tecniche possono usare gli alunni per migliorare la loro memoria a lungo termine e aiutarli a prosperare negli esami?

Prestazioni del libro sotto pressione Studente Workshop

Spaziatura

Fare qualcosa di poco e spesso – spaziatura – batti facendolo subito o stipando. La revisione per otto ore in un giorno non è efficace come fare un’ora di revisione per otto giorni. Questo perché il tempo in mezzo ti consente di dimenticare e riapprendere le informazioni, che le cementa nella memoria a lungo termine. In alcuni studi, l’uso della spaziatura anziché l’erbamismo ha comportato una differenza del 10% al 30% nei risultati dei test finali [PDF].

Non c’è tempo ideale per partire tra sessioni di studio [PDF]. In effetti, i ricercatori hanno scoperto che il periodo di tempo prima del test, e quindi per quanto tempo si desidera conservare le informazioni, è la chiave per decidere una spaziatura ottimale. Il divario tra le sessioni di revisione dovrebbe essere compreso tra il 10% e il 20% del tempo totale che si desidera conservare le informazioni. Se il test è tra un mese, è necessario rivedere le informazioni una volta alla settimana. Se il test è tra una settimana, creare tempo una volta al giorno.

Intrecciato

Dove Maglia Atletico Mineiro la spaziatura riguarda il tempo che esci tra le sessioni di revisione, l’interlapping riguarda ciò che fai con il tuo tempo. Quando gli studenti dedicano un’intera giornata alla revisione di una materia – “Lunedì farò chimica e martedì farò francese” – questo è noto come blocco. L’interlapping è l’opposto: mescolare soggetti e fare un po ‘di entrambi su ogni giorno.

L’interlanzamento aiuta gli studenti a creare collegamenti tra materie diverse e discriminare tra diversi tipi di problemi, che consente loro di identificare il processo di pensiero ideale per ciascuno. In uno studio che Maglia Nazionale di calcio della Australia esamina le prestazioni in matematica, gli studenti che avevano precedentemente bloccato la loro revisione hanno fatto meglio rispetto ad altri studenti se il test è stato immediatamente dopo [PDF]. Una volta che il test era a più di un giorno di distanza, gli studenti interleavati hanno fatto più di tre volte meglio.

Test

Test di pali basse, quiz o documenti passati sono uno dei modi più efficaci per migliorare la memoria. Questo a volte viene definito pratica di recupero, uno dei risultati più robusti e duraturi nella psicologia educativa. Uno studio che studia questo ha chiesto agli studenti di rivedere un lavoro. Gli è stata quindi offerta la possibilità di avere un’altra sessione di revisione o di interrogare su ciò che avevano imparato. I risultati? Gli studenti che si sono controllati si sono ricordati significativamente più del gruppo che ha scelto di ri-studiare [PDF].

Gli esami possono spesso essere stressanti per gli studenti e lo stress può compromettere la memoria. L’effetto di test può essere particolarmente utile qui. Un recente studio ha scoperto che “i partecipanti che hanno appreso nuovamente hanno dimostrato una tipica compromissione della memoria legata allo stress, mentre coloro che hanno appreso dal recupero erano immuni agli effetti deleteri dello stress”. Non solo testarti migliora la tua memoria, ma l’effetto viene ingrandito durante i periodi di ansia.

Un buon partner di studio

Una parola di cautela: studiare con altre persone può essere distratto. Ciò è probabilmente ingrandito per gli adolescenti che, a causa dei cambiamenti in corso e dello sviluppo nel loro cervello, hanno maggiori probabilità di cercare novità e trovare più difficile gestire l’autocontrollo. Se scelto attentamente, tuttavia, lavorare con il giusto partner di studio può avere molteplici vantaggi.

“La fiducia è contagiosa”, ha detto l’allenatore di calcio americano Vince Lombardi. Lo stesso vale per lo sforzo, secondo una recente rivista che ha Maglia Urawa Red Diamonds scoperto che se la persona accanto a te sta lavorando sodo, la tua etica del lavoro aumenta. Questo impatto è risultato coerente indipendentemente dal fatto che il loro compito sia più facile o più difficile o simile o non correlato al tuo.

Un altro studio ha anche scoperto che gli adolescenti che hanno dovuto lavorare attraverso un compito di risoluzione dei problemi “si sono impegnati in un comportamento più esplorativo e hanno imparato più velocemente dal feedback positivo e negativo”, rispetto al lavoro da soli.

L’effetto zeigarnik

In media, il 75% degli studenti si considera procrastinatori [PDF]. I bassi livelli di autostima e una mancanza di autoregolazione sono due dei più grandi fattori e la ricerca suggerisce che ciò si traduce negli studenti che ritardano l’inizio del loro lavoro. Sedersi e iniziare il compito è metà della battaglia.

La risposta al superamento di ciò potrebbe essere stata trovata in un caffè a Berlino quasi 90 anni fa, dove la psicologa Bluma Zeigarnik avrebbe discusso della ricerca con il suo supervisore, Kurt Lewin. Sono rimasti sorpresi da come il loro cameriere è stato in grado di ricordare più ordini senza scrivere nulla, ma una volta che avevano finito il loro pasto non era in grado di ricordare ciò che avevano chiesto.

Ciò ha spinto anni di ricerche che hanno scoperto che una volta che un compito è stato avviato – ma non completato – una tensione interiore aiuta la persona a tenerlo a mente. Se possiamo incoraggiare gli studenti a iniziare semplicemente ilnull

Leave a Reply

Your email address will not be published.