I giochi nazionali del 2023 si terranno a Pittsburgh, la seconda volta che la città ha ospitato l’evento multisport per gli atleti di età pari o superiore a 50 anni. Parte estive particolari per l’evento saranno annunciate in un secondo momento.

“La città ha visto un cambio del suo centro e ha numerose nuove offerte”, ha dichiarato Marc Riker, CEO della National Senior Games Association. “Abbiamo in programma di utilizzare ampiamente il Centro congressuale di David L. Lawrence come centro di attività. Nel complesso, il team NSGA ha concordato sul fatto che Pittsburgh sorprenderà piacevolmente i nostri atleti con ciò che viene offerto. ”

I National Senior Games sono cresciuti in partecipazione ad ogni iterazione dell’evento che si svolge in genere ogni due anni. Nel 2019, l’evento ad Albuquerque, nel New Mexico, un record di partecipazione di tutti i tempi con quasi 14.000 atleti in competizione in 20 sport in un programma di due settimane, Maglia RB Leipzig con un impatto economico locale stimato di $ 35 milioni.

“Quei giochi ci hanno reso la più grande competizione di campionato multisport qualificata della storia, quindi Pittsburgh rimarrà anche stupito dall’entità dell’evento e da tutte le nostre attività ampliate per coinvolgere la comunità”, ha affermato Riker.

Pittsburgh ha ospitato l’ultima volta l’evento nel 2005.

“SportsPittsburgh è entusiasta di dare il benvenuto ai National Senior Games alla città dei campioni nel 2023 e vorremmo ringraziare la NSGA per aver fiducia in Pittsburgh per ospitare questo prestigioso evento”, ha dichiarato Jennifer Hawkins, direttore esecutivo di Sportspittsburgh. “Non solo la nostra regione è la destinazione definitiva per i principali eventi sportivi, ma è anche un’importante destinazione turistica per il tempo libero con attrazioni distinte e attività all’aperto, alloggi di livello mondiale, una Maglia Sport Club Internacional scena di ristoranti pluripremiati e molto altro ancora. Abbiamo obiettivo offrire agli atleti esperienze rinomate sia dentro che fuori dai campi da gioco e abbiamo intenzione di consegnare questo obiettivo nel 2023. ”

Riker ha affermato che i partecipanti hanno avuto un’esperienza memorabile all’evento precedente tenutosi in città.

“Una cosa che sentiamo dagli atleti circa il 2005 è stata quanto fosse amichevole e accomodante Pittsburgh”, ha detto Riker. “Abbiamo sperimentato lo stesso caloroso benvenuto e supporto dal team organizzativo del 2023 perché l’inizio. Sembra già che facciamo parte della famiglia e stiamo solo iniziando “.

A causa della pandemia, i prossimi giochi nazionali biennali furono riprogrammati dal 2021 al 10-23 maggio 2022, a Fort Maglia Palmeiras Lauderdale, in Florida.

Condividi questo:
Twitter
Facebook
Stampa
LinkedIn
Reddit
E-mail

Leave a Reply

Your email address will not be published.