La Major League Baseball sta spostando la partita All-Star 2021 e Draft MLB da Atlanta dopo una nuova legge della Georgia che include restrizioni al voto per posta e maggiore controllo legislativo su come vengono eseguite le elezioni.

“Ho scelto che il modo migliore per dimostrare i nostri valori come sport è trasferendo All-Star Game e MLB Draft di quest’anno”, ha dichiarato il commissario Rob Manfred in una dichiarazione rilasciata venerdì. “La Major League Baseball sostiene fondamentalmente i diritti di voto per tutti gli americani e si oppone alle restrizioni alle urne. Nel 2020, MLB divenne la prima lega sportiva professionale a unirsi all’alleanza civica non partigiana per aiutare a costruire un futuro in cui tutti partecipano a modellare gli Stati Uniti. Abbiamo usato con orgoglio la nostra piattaforma per incoraggiare gli Maglia Nazionale di calcio della Canada appassionati di baseball e le comunità in tutto il nostro paese per svolgere la loro responsabilità civica e partecipare attivamente al processo di voto. L’accesso equo al voto continua ad avere il supporto incrollabile del nostro gioco.

“Continueremo con i nostri piani per celebrare il ricordo di Hank Aaron durante le festività All-Star di questa stagione. Inoltre, gli investimenti pianificati di MLB a supporto delle comunità locali di Maglia Nazionale di calcio della Arabia Saudita Atlanta nell’ambito dei nostri progetti legacy All-Star si trasferiscono in avanti. Stiamo finalizzando una nuova città ospitante e i dettagli su questi eventi saranno annunciati a breve. ”

Il trasferimento lontano da Atlanta è avvenuto in modo rapido. Il direttore esecutivo della MLB Players Association Tony Clark ha dichiarato al Boston Globe nelle ultime due settimane che vorrebbe parlare di spostare il gioco e Manfred ha confermato che le discussioni erano iniziate mercoledì con l’Associated Press. Dave Roberts, che dopo aver guidato i Los Angeles Dodgers al campionato delle World Series del 2020 sarebbe stato il direttore della National League in partita, ha detto che potrebbe rifiutare di partecipare se la partita fosse stata spostata da Atlanta e il presidente Joe Biden ha detto a ESPN, quando gli è stato chiesto Se pensasse che MLB avrebbe dovuto trasferire il gioco che “li supporterei fortemente nel farlo”.

I Braves hanno rilasciato una dichiarazione che ha detto in parte “non è stata né la nostra decisione, né la nostra raccomandazione e siamo rattristati che i fan non saranno in grado di vedere questo evento nella nostra città”.

“Non mi tirerò indietro. I georgiani non saranno vittime di bullismo “, ha detto il governatore della Georgia Brian Kemp. “Continueremo a difendere elezioni sicure, accessibili e fere. Oggi, ho parlato con la leadership degli Atlanta Braves che mi ha informato che non supportano la decisione del MLB “.

Il gioco All-Star del 2020 era programmato per essere al Dodger Stadium di Los Angeles, ma è stato cancellato a causa della pandemia di Covid-19 e MLB ha invece ottenuto una stagione regolare abbreviata di 60 partite. Los Angeles è stata promessa le responsabilità di hosting per il 2022 senza luoghi futuri oltre a quelle annunciate.

Non è la prima volta che una lega professionale ha spostato un evento Spotlight a causa di problemi sociali. Nel 1991, la NFL annunciò che stava spostando la ciotola del 1993 da Phoenix, quando gli elettori dell’Arizona non riuscirono a rendere Martin Luther King. Jr. Day una vacanza retribuita. Il gioco si è tenuto al Rose Bowl di Pasadena, in California, invece; Gli elettori statali hanno approvato un voto del 1992 per rendere MLK Day una vacanza retribuita e la NFL alla fine ha portato la ciotola nella regione per la prima volta nel 1996. La NBA ha spostato la sua partita All-Star Maglia Rangers FC 2017 da Charlotte, nella Carolina del Nord, dopo la legislazione statale discriminare la comunità transgender; Si è tenuto a Charlotte nel 2019.

In che modo altri campionati sportivi a livello collegiale e professionale rispondono sarà qualcosa che vale la pena guardare. Il New York Times ha chiesto commenti dalla NCAA, dalla Conferenza sud -orientale e dai maestri sulla nuova legge e nessuno ha risposto.

Condividi questo:
Twitter
Facebook
Stampa
LinkedIn
Reddit
E-mail

Leave a Reply

Your email address will not be published.